Come Riordinare la Libreria

Se ti sei appena trasferito in una nuova casa e ti trovi sommerso di scatoloni pieni libri, e non sai davvero da dove cominciare per poter sistemare la libreria, allora dovrai leggere questa guida nella quale ti darò degli utili consigli al riguardo.

Se sei una persona molto pignola ti consiglio di ordinare i vari libri in ordine alfabetico, naturlmente dovrai scegliere se ordinarli in base all’autore oppure in base al titolo. Un’altra valida alternativa è quella di riordinare i libri per argomento, in questo caso dovrai solo munirti di etichette.

Naturalmente, c’è chi sistema i propri libri in modo preciso ed ordinato magari in base all’altezza dando così una sensazione di continuità. Stesso discorso vale per i colori delle copertine. Oppure potrai semplicemente sistemare i tuoi libri in base all’importanza affettiva che dai a ciascuno di essi.

Se invece sei una persona molto disordinata oppure hai poco tempo, ti consiglio di crearti uno schedario facendo una lista di tutti i libri acquistati e letti, in modo da poterla consultare quando avrai tempo a disposizione per poterli andare a riprendere. Ricordati che ognuno può essere ordinato nel suo disordine.

Lascia un commento