Come Decorare il Bagno con il Sale Colorato

Se vuoi decorare la tua casa con oggetti fatti da te, prova ad usare il sale colorato, ti permetterà di creare graziosissime bottigliette da personalizzare come vuoi. Farlo è semplissimo, persino per i bambini. Prepara l’occorrente e scatena la tua fantasia!

Per prima cosa, procurati una bottiglia o un contenitore di vetro che sia dotato di tappo. Puoi benissimo riciclare le bottigliette dei succhi di frutta, le bottiglie di olio o di vino o qualsiasi altro contenitore in vetro per alimenti; l’importante è lavarlo bene, farlo asciugare e rimuovere completamente l’etichetta, magari con l’aiuto di una spugna e di un po’ d’acqua calda.

Passiamo ora alla preparazione del sale colorato. Prendi un gessetto del colore che desideri e riducilo in polvere con un pestello all’interno di una ciotola o di un bicchiere in plastica. Aggiungi sale e mescolalo bene con la polvere. Otterrai così una sabbia colorata da versare nel contenitore in vetro con l’aiuto di un imbuto. Se vuoi creare un effetto arcobaleno, ripeti l’operazione utilizzando un gessetto di un altro colore.

Dopo avere riempito di sale il contenitore, richiudilo e procedi con la decorazione del tappo. In questo caso, puoi scegliere se dipingerlo del colore che più ti piace o coprirlo con tulles, centrini o reti che puoi trovare in qualsiasi sacchettino portaconfetti. Per finire, fai un bel fiocco con un nastrino di raso.

Lascia un commento