Come Scegliere l’Asse da Stiro

Se hai un ferro da stiro, avrai bisogno anche di un’asse da stiro.

Se pensi che tutte le assi da stiro siano uguali, allora ti sbagli. Le assi da stiro sono disponibili in diverse dimensioni, robustezza e con funzionalità varie. Di conseguenza, la scelta dell’asse da stiro dipende, tra l’altro, dal tipo di vestiti che devi stirare e dalle dimensioni della stanza che hai a disposizione.

Indipendentemente dalle vostre esigenze, l’acquisto di un’asse da stiro può essere difficile. Il mercato è pieno di alternative diverse e può essere difficile prendere una decisione. Se stai cercando di scegliere quale asse da stiro è l’ideale per te, sei nel posto giusto.

Le assi da stiro sono disponibili in diverse dimensioni. Se devi stirare un paio di pantaloni da uomo, un’asse da stiro grande potrebbe essere meglio di uno piccolo. A seconda di ciò che devi stirare, devi scegliere un’asse adeguata
I piccoli modelli da tavolo sono utili per ritocchi rapidi, ma non sono la soluzione giusta per capi di abbigliamento o biancheria di dimensioni normale.
Per quanto riguarda le assi da stiro, la larghezza assume una maggiore importanza in termini di facilità d’uso rispetto alla lunghezza.

Da valutare sono anche l’imbottitura e la copertura.
L’imbottitura è in genere tra 4 mm e 8 mm.
Una copertura dell’asse da stiro con un’ottima imbottitura è fondamentale per ottenere grandi risultati.
Le coperture antiaderenti impediscono ai vestiti di attaccarsi alla tavola.
La copertura dovrebbe essere liscia e penetrabile al calore e al vapore.

Un’asse da stiro leggera attira sicuramente, ma dovrebbe anche essere resistente.
Un’asse da stiro stabile rende la stiratura meno impegnativa e può evitare incidente.

Per quanto riguarda le funzionalità, oggi è possibile trovare modelli particolari, come l’asse da stiro aspirante.
L’aspirazione all’indumento, appoggiato sull’asse, di rimanere perfettamente aderente e non muoversi durante la stiratura.
Molto utile è anche il riscaldamento del panno, che permette di asciugare perfettamente capi leggermente umidi, prima di essere riposti nell’armadio di casa.

Lascia un commento