Come Preparare Tonico all’Argilla

Per idratare la pelle del viso utilizza un tonico fresco e delicato adatto alle pelli grasse e miste, fai forza sull’argilla che aiuta a combattere i comedoni.

Occorrente
Acqua minerale naturale
Argilla ventilata
Sale marino integrale

Utilizza un contenitore pulito e asciutto e mettici 250 ml di acqua minerale naturale, 1 cucchiaio di argilla e 1 cucchiaino di sale marino integrale, poi mescola il tutto facendo amalgamare gli ingredienti fra di loro. Copri il contenitore con un panno di cotone e lascia riposare il composto per un paio d’ore.

Metti un colino da cucina sopra un imbuto e travasa il composto che hai fatto riposare in una bottiglietta, cerca di non travasare l’ultima parte dell’acqua dove si sarà depositata l’argilla. Filtra il tonico una seconda volta, prendi un panno di cotone e mettilo sopra una bottiglietta di vetro scuro e versa il tonico dentro, in modo tale che le impurità vengano catturate tra le fibre.

Conserva il prodotto a temperatura ambiente per qualche mese. Usa il tonico all’argilla quando vuoi rinfrescare dopo la detersione o prima di applicare una crema idratante. L’argilla è usata in cosmesi per le sue proprietà purificanti e riequilibranti senza irritare la pelle, per via della sua natura di origine minerale.

Lascia un commento