Come Consumare la Frutta

La frutta è uno degli alimenti più importanti da introdurre quotidianamente nella nostra dieta, ed anche tra i più nutrienti per il nostro organismo. Risulta essere una fonte di tutte le vitamine necessarie per le nostre attività ed inoltre è utile perchè non fa ingrassare. Ecco una semplice guida per usufruire al meglio di tutti i benefici della frutta.

La frutta contiene vitamine, proteine, fibre, carboidrati ed altre sostanze che migliorano la qualità della nostra giornata. Per prima cosa devi consumare necessariamente una razione di frutta anche in piccola quantità, circa 5 volte al giorno. Io ti consiglio di farlo invece che stuzzicare l’appetito con dolci e dolcetti. Quindi gustala a colazione, a metà mattinata, dopo pranzo e nel pomeriggio.

Una soluzione può essere preparare dei centrifugati, da consumare durate la giornata. Per fare questo è possibile utilizzare una centrifuga, un elettrodomestico piuttosto semplice nel quale inserire i frutti per ottenere un succo. Per dettagli è possibile vedere questa guida sulla centrifuga.

Mangia soprattutto frutta di stagione perchè la frutta non di stagione è considerata ricca di conservanti, inoltre quella appena colta è ricca di tutte le proprietà rigeneranti per il nostro organismo. Infatti per l’80% la frutta è composta da acqua e sali minerali.

Le fragole, lamponi e i frutti rossi invece ti aiutano a curare gli enestetismi della pelle come la cellulite e la ritenzione idrica. Le banane con una forte componente di potassio vanno consumate prima di una seduta di movimento fisico come la palestra perchè ti aiuta a trasformare le tue riserve di cibo in energia.

Mangiare la frutta è come una giornata all’interno di un centro benessere e i benefici si vedono anche a lungo andare.

Lascia un commento