Alhambra – Consigli su Cosa Vedere

L’Alhambra è uno dei luoghi più visitati del mondo ma il suo accesso è limitato e regolato da rigide regole. Patrimonio Unesco, questo enorme palazzo con annesso giardino andaluso sovrasta la splendida città di Granada ed è un luogo magico dalle suggestioni arabe. In questa guida troverai indicazioni importanti per riuscire a visitare l’Alhambra.

Collegati al sito ufficiale dell’Alhambra e vai alla sezione ticket sale. Scegli la data in cui vorresti visitare il palazzo e seleziona l’opzione nel caso in cui vuoi visitare anche il Generalife, gli splendidi giardini che ti consiglio di non perdere.

Paga con carta di credito e stampa la ricevuta. Presta attenzione all’orario indicato sul biglietto: è importantissimo e non suscettibile di variazioni e ritardi, nell’Alhambra, infatti, può entrare un numero massimo di visitatori alla volta e il flusso viene regolato in maniera estremamente precisa.

Quando sarà arrivato il momento muoviti con anticipo e prendi dalla piazza principale di Granada uno dei piccoli autobus che portano su al palazzo. Arriva almeno mezz’ora prima dell’orario stampato sulla ricevuta e tieni a portata di mano il biglietto: quando sei fuori al palazzo verifica qual è la fila destinata a chi ha già la ricevuta stampata.

Lascia un commento