Come Igienizzare l’Interno dell’Auto

Quando utilizziamo l’automobile, inevitabilmente anche l’interno della stessa si sporca, sia perchè spesso teniamo i finestrini abbassati o perchè cadono delle briciole di pane e in ogni caso il pulviscolo atmosferico si deposita sulla tappezzeria. Di conseguenza è fondamentale igienizzarla periodicamente.

La prima cosa da fare è quella di acquistare un prodotto sgrassante che abbia un’ azione rapida ed efficace e una bomboletta di spray disinfettante per auto. Procurati anche una bagna asciuga e una pezza ben pulita e asciutta. Prendi quindi una bacinella riempila di acqua a circa quaranta gradi, e metti dentro la bagna asciuga.

Spruzza il prodotto sgrassante inizialmente in un angolo del tetto e lascialo agire qualche secondo. Subito dopo, prendi la bagna asciuga che hai messo dentro la bacinella, strizzala, ma non del tutto, quindi passala sul tetto nel punto in cui hai spruzzato lo sgrassante, ma senza strofinare eccessivamente la copertura perchè potresti rovinarla. Constata l’efficacia dello sgrassante.

Dopo esserti accorto che la bagna asciuga è nera per la sporcizia, puoi estendere l’operazione a tutto il tetto fino a quando non ti accorgi che hai eliminato del tutto lo sporco. Risulta essere fondamentale pulire per bene la bagna asciuga ogni qual volta la passi sul tetto. Quando hai terminato anche i sedili anteriori e posteriori, lascia gli sportelli della tua auto aperti per fare asciugare il tutto per bene. Spruzza una bomboletta igienizzante per disinfettare l’abitacolo del tutto.

Per concludere, può essere utile utilizzare il vapore sui sedili, tramite una scopa a vapore. Relativamente a questi strumenti è possibile fare riferimento a questo sito sulla scopa a vapore, risulta essere comunque importante verificare che il dispositivo scelto abbia gli accessori necessari per pulire i sedili.

Lascia un commento