Come Assottigliare Polpacci e Caviglie

La giusta forma di polpacci e caviglie, donerà al tuo corpo anche una forma migliore, oltre che sembrare più sexy. Con questa guida ti suggerisco una serie di consigli e di azioni da fare al fine di assottigliare le caviglie e snellire i polpacci, un buon modo per camminare meglio.

Avere delle caviglie forti ti consentirà di fare sport in maniera più sicura, evitando di incappare in distorsioni e traumi, ma servirà anche a migliorare la tua postura durante la corsa o camminata. In genere le caviglie e i polpacci grossi sono dati da una questione genetica, ma puoi limitare il problema con l’esercizio e la dieta. Per quanto riguarda la dieta, cerca di usare poco sale nei condimenti, in modo da non stimolare i gonfiori.

Per sgonfiare le tue caviglie gonfie, devi scioglierle e tonificarle. Per tonificarle fai esercizi con basso carico ripetuti spesso almeno due giorni a settimana: siediti e distendi la gamba e a ginocchia distese traccia dei piccoli cerchi all’interno e all’esterno con i piedi, tenendo le punte in avanti. Ripeti 6 serie da 15 – 20 movimenti per ogni gamba. Puoi anche servirti di un classico esercizio della danza classica, il relevè. Appoggiati con le mani allo schienale di una sedia, e in piedi, con le gambe leggermente divaricate, sollevati sulle punte, poi scendi di nuovo appoggiando a terra le piante dei piedi. Ripeti l’esercizio facendo 6 serie da 15 movimenti.

Per rinforzarle procurati una pedana oscillante(di quelle usate per la riabilitazione) e cerca di trovare l’equilibrio. Mettiti seduta e distendi la gamba in avanti tendendo le punte dei piedi. Ripeti l’esercizio facendo 6 serie da 20 movimenti. Per snellire i polpacci puoi fare della corsa, della bici o della cyclette, ma per avere un effetto più mirato per la specifica zona del corpo, cerca di pedalare gli ultimi dieci minuti in piedi. In alternativa, è possibile utilizzare una bici ellittica, strumento che permette di lavorare in modo specifico su questa zona. Per dettagli è possibile vedere questo sito sull’ellittica. Molto indicato per i polpacci grossi è anche il nuoto .

Lascia un commento