Cosa Vedere in Albania

L’Albania, a discapito di quanti ancora oggi pensino, è un paese sicuro, affascinante e ricco di posti alquanto suggestivi da visitare. La costa si caratterizza per paesaggi belli e mare cristallino mentre nell’entroterra si possono trovare ricche e trafficate metropoli e piccole città nominate patrimonio dell’Unesco.

A seconda delle vostre esigenze economiche, di tempo e di comodità vi sono diversi modi per raggiungere l’Albania. Personalmente vi consiglio di utilizzare la nave (Traghetti-Albania), comoda e veloce che vi porterà direttamente nella città di Durazzo che si trova più o meno a metà dell’Albania.

Per entrare in Albania, in quanto cittadini Italiani, è necessario avere con se un documento di identità valido (Carta d’ Identità o Passaporto). Se però decidete di recarvi in questo affascinante paese con la vostra auto due sono gli avvertimenti a cui prestare attenzione: una volta arrivati in loco dovrete stipulare un assicurazione poichè quella italiana non copre l’Albania.

Se decidete di visitare la costa vi consiglio la parte sud dell’Albania, per chiarirci quella che parte da Saranda e arriva fino a Valona: qua il mare è di un azzurro cristallino e le spiagge sono in prevalenza di sassi. Trovare un alloggio non sarà difficile, lungo tutto il tratto costiero molte sono le camere in affitto e addirittura in alcune spiagge è legale il campeggio libero.

Lascia un commento