Cosa Vedere a Villasimius

Villasimius è uno splendido comune costiero della provincia di Cagliari. Famosa e rinomata meta di vacanze estive, Villasimius vanta di spettacolari spiagge di sabbia bianca bagnate da acque sempre calde e a dir poco trasparenti. Ecco quindi una guida che ti aiuterà a visitare le più belle spiagge del luogo.

La famosa Spiaggia del Riso è una splendida spiaggia di sabbia bianca e minuscoli sassolini bianchi, immersa in una vegetazione colorata e profumata, questa bella spiaggia è un vero e proprio spettacolo di bellezza naturalistica, ideale sia per chi cerca riposo e zone tranquille e isolate, sia per chi cerca le comodità di una spiaggia iper attrezzata. Per maggiori dettagli è possibile vedere questo articolo su Migliorispiagge.com.

La spiaggia del Riso si trova poco dopo l’abitato di Villasimius, gira quindi a destra fino a arrivare a un grande campeggio vicino ad un piccolo porticciolo, qui parcheggia la macchina e prosegui a piedi verso gli scogli che circondano la spiaggia. Un’alta spiaggia imperdibile è sicuramente l’omonima spiaggia Simius, la prima appena fuori dall’abitato di Villasimius.

Simius è una spiaggia di sabbia bianca finissima e spettacolari acque trasparenti caratterizzate da fondali veramente molto bassi e adatti anche ai bambini piccoli. Simius è anche una meta ideale degli appassionati di pesca subacquea, i suoi fondali, infatti, oltre ad essere incredibilmente limpidi sono anche assai pescosi.

Lascia un commento