Come Scrivere Lettera in Inglese

Tramite gli ormai famosissimi social network avete conosciuto qualcuno che vive all’estero e volete scambiarvi, con questo nuovo amico di penna, delle lettere ma avete difficoltà a comunicare in una lingua diversa dalla vostra? Ecco alcune dritte per scrivere una lettera in inglese.

Certo, scrivere una lettera ormai non è decisamente il mezzo di comunicazione più utilizzato oggi, ma vi potrebbe essere utile per fare un gesto romantico verso il nuovo fidanzato inglese o americano, oppure, nel caso in cui lo necessiti un colloquio di lavoro, in modo da dimostrare la vostra dimestichezza con la lingua.

Come nel caso di ogni lingua e cultura, scrivere una lettera ha i propri codici e le proprie tipiche frasi di apertura e di chiusura. Anche nel caso dell’inglese, va apposta la data in alto a destra (ricordate che il numero del giorno è sempre ordinale, e va affiancato dal th, o da rs nel caso finisca con 1, nd nel caso di 2, rd nel caso di 3). Una riga più in basso, a sinistra, va invece il nome del mittente (Dear…), Miss, Mrs o Mr a seconda del caso.

Se non avete particolare dimestichezza con la lingua, scrivete una lettera breve e concisa aiutandovi con il dizionario per il lessico. Informatevi sulla salute generale del mittente (Es. How are you? I hope that you and your family had spent nice holidays), prima di arrivare al nocciolo della questione (I would like to talk about). In conclusione, potreste esprimere il vostro desiderio di rivedervi presto (See you soon) e nel caso di una lettera personale, potrete scrivere in basso a destra, prima del vostro nome, With Love.

Lascia un commento