Come Risparmiare Carburante Guidando

Siamo in tempi di crisi e sicuramente troverai utile questa guida. Ti propongo in alcuni passi le cose principali da fare per risparmiare carburante in questi tempi “difficili”. Segui questi passi e risparmia in modo intelligente (sarà triste il tuo distributore di benzina ma più felice la tua banca).

Se sei disposto a fare un investimento iniziale per il risparmio nel lungo periodo, ti consiglio di sostituire la tua Ferrari con una più economica utilitaria con versione Diesel oppure con i più recenti motori Gpl e Metano. In ogni caso sostituendo l’automobile con una utilitaria dai bassi consumi, noterai oltre ad un abbassamento dei consumi di carburante, anche una diminuzione dei costi di manutenzione.

Scegli bene l’automobile in funzione alle strade che percorri (se percorri autostrade non comprare motori troppo piccoli come il motore natural power). Cerca di evitare con la tua automobile dei percorsi con troppe curve oppure con grandi affollamenti di auto (molto carburante si consuma nelle code di auto oppure ai carissimi semafori).

Evita di fare brusche accelerate e non mantenere giri alti per troppo tempo: oltre a consumare di più, danneggerai anche il motore. Devi anche imparare a non accelerare in discesa e soprattutto a preferire marce alte a quelle iniziali. La quinta oppure la sesta sono ottime per consumare poco e non mandare sotto sforzo il motore della tua automobile.

Lascia un commento