Come Realizzare un’Acconciatura Anni Cinquanta

Volete realizzare un’acconciatura vintage stile anni 50? Se la vostra risposta è sì, leggete la guida che sto per proporvi! Riuscirete così ad ottenere una capigliatura fantastica come quella ritratta nell’immagine. Armatevi di pazienza e buon lavoro!

Per realizzare questa acconciatura, vi occorrerà lisciare i vostri capelli, a meno che non li abbiate già piuttosto lisci. Pettinateli con cura e, servendovi della coda di un pettine a denti stretti, fate una riga laterale, dopo dividete i capelli a piccole ciocche. Iniziate per prima prendendo la parte della frangia, poi la parte ai lati della fronte fino sul retro a metà testa.

Prendete questa ciocca e portatela in avanti fino a coprirvi un occhio. Tenete la ciocca con una mano, mentre con l’altra, pettinate i capelli dalla radice sino alle punte; a questo punto, vaporizzate alla base della lacca. Fatto ciò, avvolgete la punta della ciocca come se doveste arrotolarla attorno ad un bigodino, quindi fermatela su di un lato, alla base servendovi delle forcine e lasciando una specie di tunnel.

Ora dividete in 2 ciocche il resto dei capelli posto dietro al rotolino: pettinate prima una ciocca con la spazzola, dopodichè portatela indietro. Ruotate la base della ciocca su sè stessa facendo un giro, poi fermatela utilizzando delle forcine. Fatto ciò vaporizzate della lacca. Ripetete tutta l’operazione con l’altra ciocca. Potete raccogliere se volete, i capelli sciolti su un lato e applicare un fiore colorato.

Lascia un commento