Come Realizzare una Trave Ricoperta di Tessuto

In questa guida vedremo come realizzare una trave rivestita di tessuto. Prima di tutto bisogna dire che il tessuto va agganciato ai denti del listello superiore per tutta la lunghezza della prima parete seguendo la lunghezza della trave. Vediamo cosa fare.

La tensione laterale non deve essere troppo forte, ma sufficiente perché il tessuto sia ben teso, senza che si corra il rischio di danneggiarne la trama. Quando il tessuto è correttamente agganciato ai denti del listello, possiamo ripiegare il lato orizzontale del profilato contro la parete. Vediamo.

Premere con i due pollici, proseguendo per tutta la lunghezza del listello. Se il tessuto sfugge alla presa dei dentini, riaprire il listello, riagganciare con fermezza il tessuto e premere nuovamente contro il muro. Il profilato metallico angolare permette di correggere gli errori, ma attenzione a non aprirne troppo spesso le ali.

Due dei quattro lati del telo sono ora solidamente fissati: il bordo di partenza ed il bordo superiore. Tendere il tessuto orizzontalmente per tutta l’altezza della parete. Quando la tensione è regolare, ripiegare su se stessa una striscia di tessuto qualunque e appuntarla dall’alto al basso della parete.

Lascia un commento