Come Realizzare Tintura per Capelli

Colorare i capelli è una piccola rivoluzione per una donna. Se non lo fai per motivi pratici, come ad esempio, per coprire i capelli bianchi, fare una tintura significa cambiare look e darsi un tono nuovo, alla modo e contemporaneo. Vediamo come gestire i capelli tinti.

Nella presente guida proverò a darvi alcune dritte che vi potranno essere utili se avete fatto la tintura ai vostri capelli. Vediamo come poter gestire al meglio i capelli trattati e colorati nuovamente. In primo luogo vediamo come fare se il vostro colore naturale è molto scuro e volete passare ad una tonalità più chiara.

Risulta essere bene prima di procedere alla tintura vera e propria, fare un trattamento decolorante. Esso però deve essere costantemente curato, quindi merita sacrifici. Chi ha i capelli bianchi non è detto che li debba necessariamente tingere in un altro colore, un taglio ben curato e l’uso di riflessanti argentati, doneranno eleganza al vostro viso.

Evitate di fare la tintura e la permanente nello stesso giorno: i capelli si stressano e diventano opachi. Infine, quando decidete di cambiare il colore dei capelli, fate molta attenzione alla ricrescita. Andare periodicamente dal parrucchiere, sicuramente vi sarà d’aiuto, in alternativa potrai operare da sola in casa, ma sii minuziosa e precisa nell’operazione.

Lascia un commento