Come Preparare Tonico di Mele

In questo periodo di crisi che tutti stiamo attraversando, è molto difficile acquistare dei prodotti per la pelle. A tal proposito in questa guida ti elencherò i semplici passaggi che ti permetteranno di preparare un tonico di mele, rose e rosmarino.

Occorrente
100 ml di aceto di mele
Rametti freschi di rosmarino
Olio essenziale di rosmarino
Acqua di rose

La prima cosa che dovrai fare, è quella di procurarti tutti gli ingredienti necessari. Dopo aver fatto questo,dovrai mettere l’aceto di mele in una ciotola e dopo averli adeguatamente lavati, dovrai mettere i rametti di rosmarino tagliati a pezzetti, immergendoli e lasciandoli macerare per minimo 24 ore.

Trascorso il tempo necessario, dovrai scolare l’aceto con un colino e successivamente, lo dovrai travasare in una bottiglia di vetro. Dopo aver fatto questo, dovrai aggiungere 3 gocce di olio essenziale di rosmarino. A questo punto, dovrai prendere una boccetta di vetro e dovrai mettere 1/4 dell’aceto preparato e 3/4 di acqua di rose.

Per quanto riguarda l’applicazione, la prima cosa che dovrai fare è quella di effettuare la pulizia del viso. Dopo aver fatto questo, dovrai impregnare con questa soluzione un batuffolo di cotone, e successivamente, dovrai tamponare delicatamente la pelle. Per finire, dovrai applicare sul viso la consueta crema.

Lascia un commento