Come Preparare Insalata di Broccoli con i Gamberi

La ricetta che andiamo a vedere oggi è particolarmente indicata per tutti coloro che stanno seguendo una dieta dimagrante ma non hanno per questo alcuna intenzione a rinunciare alla buona cucina.

Molti studi, infatti, hanno dimostrato come sia difficile perdere peso se si è costretti a mangiare dei cibi che non ci piacciono: cosa c’è di meglio allora di qualche ricetta sfiziosa come questa Insalata di broccoli con polpa di granchio e gamberi?

Ingredienti
broccoli, 400gr
polpa di granchio, 100gr
gamberi, 10
sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 15 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dai broccoli: tagliate le cime fino a formare tanti piccoli ciuffetti grandi poco più di una noce, quindi metteteli all’interno di un pentolino con abbondante acqua salata e attendete finché non si saranno cotti a puntino.

Nel frattempo, procedete con la pulizia dei gamberi, che dovranno essere privati della spina dorsale presente nella schiena (quel filamento nero, piuttosto fastidioso da vedere), facendovi aiutare da uno stuzzicadente. Ultimate la preparazione del pesce prendendo la polpa di granchio (è preferibile utilizzare quella al naturale) e tagliandola a rondelle molto sottili.

Quando i broccoli si saranno ben ammorbiditi, toglieteli dalla cottura e metteteli a scolare in uno scolapasta. Riversateli poi all’interno di una padella abbastanza capiente e fateli rosolare per un paio di minuti con un apio di cucchiai di olio extra vergine di oliva. Aggiungete infine la polpa di granchio e i gamberi e spadellate insieme il tutto per qualche minuto. Servite subito ancora calda.

Lascia un commento