Come Preparare Crema di Yogurt con Cetrioli

Lo yogurt è sempre buono, sia di estate che di inverno, specialmente se gustiamo un mix di yogurt con verdure. Oggi andiamo a vedere come preparare lo yogurt ai cetrioli.

Questa ricetta, pensata per quattro persone, richiede pochi ingredienti e poco tempo, oltre a donarci un risultato senza paragoni.

Occorrente
4 vasetti di yogurt bianco
1/2 litro di latte
1 bicchiere di vino bianco
Succo di mezzo limone
1 cipolla
1 spicchio d’aglio
Una presa di zucchero
1 cetriolo
Sale

Iniziamo. Organizziamo prima di tutto il nostro banco da lavoro, a questo punto frulliamo lo yogurt con la frusta insieme al latte. Successivamente, aggiungiamo il vino bianco, poi il succo di limone, poi la cipolla grattugiata, l’aglio, il sale e infine lo zucchero. In seguito, puliamo il cetriolo e tagliamo alcune fette per la guarnizione.

Il resto grattugiamolo e versiamolo nello yogurt. Ora, amalgamiamo per bene il tutto. In seguito, mettiamo mettiamo la ciotola in frigorifero per un periodo di circa un’ora, un ora e dieci minuti massimo. Ecco che il tutto è quasi pronto per essere servito. Da parte, prendiamo le fettine di cetriolo e, ritorniamo dal composto di yogurt.

A questo punto, guarniamo la crema di yogurt con queste fettine. Ora, non ci resta altro che adagiare la nostra crema all’interno, se lo si vuole, di bicchieri o di spalmarla sopra a cibi vari. O ancora di servirla da sola all’interno di piatti individuali, a voi la scelta. Fatto ciò, portiamo questa gustosa crema in tavola. Il risultato sarà favoloso.

Lascia un commento