Come Preparare Barchette al Gorgonzola

Vuoi stupire i tuoi ospiti con un antipasto davvero gradevole e sfizioso? Bene, hai trovato la guida che fa per te. Si tratta di barchette al gorgonzola, per la preparazione occorrono 20 minuti e non necessitano di cottura. Gli ingredienti indicati sono per 4 persone.

Occorrente
12 barchette di pasta brisèe già pronte
100 gr di gorgonzola dolce
80 gr di burro
2 cucchiai di Marsala
2 cucchiai colmi di panna montata
1/2 cucchiaino di cipolla finemente tritata

Come prima cosa, lascia ammorbidire il burro a temperatura ambiente, poi taglialo a pezzetti, mettilo in una terrina e lavoralo utilizzando una frusta, montandolo bene. Adesso passa due volte il gorgonzola al setaccio, quindi uniscilo al burro insieme alla cipolla, al Marsala e ad un pizzico di paprica.

A questo punto mescola bene il tutto e poi incorpora con delicatezza al composto la panna che avrai precedentemente montata. Quindi riempi con questo composto una siringa per dolci e, premendo con la mano, fanne uscire una quantità sufficiente a guarnire, una alla volta, le barchette di pasta brisèe.

Fai in modo di riempire le barchette solo poco prima di servirle e conservale in un luogo fresco, ma non in frigorifero altrimenti la farcitura si seccherebbe, fino al momento di portare in tavola.

Lascia un commento