Come Preparare Avocado con Uova

L’avocado è un frutto che ormai possiamo trovare in qualsiasi stagione, grazie all’importazione dai paesi esteri. Tanto è buono quanto calorico.

Occorrente
3 avocado maturi
6 uova
50 ml di panna da cucina
40 gr di burro
150 gr di prosciutto cotto in una sola fetta
Un limone
20 fili di erba cipollina
Sale e pepe

Lava gli avocado, asciugali e tagliali in due seguendo la lunghezza, con un coltello affilato. Togli i noccioli e, usando uno scavino rotondo o un cucchiaino, preleva la polpa agli avocado facendo molta attenzione a mantenere integra la buccia. Raccogli la polpa in una ciotola, irrorala con il succo del limone filtrato ed insaporisci con sale e pepe.

Taglia il prosciutto a dadini e fallo rosolare per pochi minuti in una padella antiadernte insieme con il burro. Rompi le uova in una ciotola, unisci la panna, un pizzico di sale, una macinata di pepe e dieci fili di erba cipollina lavati e tagliuzzati finemente. Sbatti il composto con una forchetta o una piccola frusta finchè il tutto si sarà ben amalgamato quindi versalo in padella sul prosciutto a dadini.

Fai cuocere a fuoco vivo mescolando con un cucchiaio di legno. Le uova devono essere strapazzate. Riempi gli avocado con le uova e le palline di avocado, alternando gli ingredienti, quindi sistemali in una teglia e fai cuocere in forno a 180° per 5/7 minuti. Togli gli avocado dal forno, insaporisci con una macinata di pepe ed i fili rimasti di erba cipollina.

Lascia un commento