Come Fare Peeling in Casa

Peeling è il termine che in italiano si traduce: esfoliazione. E’ un’operazione che serve a stimolare gli strati esterni della pelle per fare in modo che, rinnovandosi, rendano la pelle stessa più pulita, luminosa e priva di tracce del tempo. Possiamo effettuare questa operazione anche a casa utilizzando ingredienti molto semplici.

Procurati delle mandorle e dell’olio di mandorle in bottiglia. Frullale mandorle che avrai privato della pellicina e riducile in farina. Mettile in una scodellina in cui verserai alcune gocce di olio di mandorle fino ad ottenere una consistenza morbida e cremosa. Inumidisci il viso con acqua minerale.

Preleva la crema ottenuta e, poi, delicatamente, strofinala sul viso e il collo per alcuni minuti con piccoli movimenti leggeri e circolari. Dopo avere effettuato la pulizia, sciacquati il viso e il collo con abbondante acqua minerale intiepidita e asciugati tamponando con un asciugamano morbido.

La consistenza del prodotto da utilizzare deve risultare un pò ruvida per effettuare una pulizia accurata ma non tanto da risultare irritante per la pelle. Questa operazione di pulizia profonda va eseguita non più di un paio di volte al mese ed è solitamente effettuata sul viso ma tutto il resto del corpo può essere trattato nella stessa maniera soprattutto il collo

Lascia un commento