Come Fare la Valigia Senza Dimenticare Nulla

Risulta essere indispensabile fare la valigia prima di partire, sia che si tratta di vacanza o di viaggio di lavoro. Ma è difficile spesso ricordarsi di portare tutto senza dimenticare qualcosa: spesso diventa una vera scommessa e si ha sempre l’ansia, una volta partiti, di aver dimenticato comunque qualcosa.

Ci sono oggetti che diventano indispensabili quando siamo in viaggio ed è quindi bene non dimenticare di metterli nella propria valigia. Necessario verificare, prima di tutto, di aver scelto la giusta valigia o borsone da viaggio: non deve essere troppo piccola e troppo ingombrante se possibile, soprattutto se non viaggiate in auto.

Il trolley è sempre il migliore.
Le sue ruote, ne facilitano il trasporto anche per tratti piuttosto lunghi ed anche quando si è di corsa.

Per le escursioni in montagna portare sempre un paio di scarponi caldi, viste le rigide temperature, soprattutto ad alta quota.
Invece, se si parte per i paesi caldi, non dimenticare il costume ed un paio di ciabatte.

Per qualunque destinazione, non lasciare mai occhiali da sole, berretto (per ripararsi anche da imprevisti acquazzoni), sciarpa o foulard (per visitare anche luoghi di culto), un paio di calze, un set da viaggio per unghie, spazzola, pettine, spazzolino e dentifricio, uno specchietto portabile, un orologio, cellulare, carica cellulare.

Lascia un commento