Come Decorare Vasi di Coccio

Se da qualche tempo stai navigando su internet cercando dei lavoretti fai da te per abbellire l’ambiente della tua casa, allora ti consiglio vivamente di leggere la mia guida all’interno della quale ti darò dei validi consigli per poter impreziosire i vasi di coccio con delle semplici decorazioni in rafia e rose essiccate.

La prima cosa che dovrai fare, è quella di procurarti tutto l’occorrente di cui hai bisogno. Dopo aver fatto questo, con le mani dovrai strappare dei pezzi irregolari di varie dimensioni di carta naturale. A questo punto, dovrai trattare la superficie del vaso con il primer bianco e fai asciugare 1 ora: questo prodotto è adatto per trattare materiali porosi.

Con il pennello piatto stendi la colla vinilica procedendo a piccole zone. Applica sul vaso il primo strappo di carta, praticando una certa pressione con le dita. Rivesti tutto il vaso, esternamente e internamente, e fai asciugare 3 ore. Per rifinire il vaso a distanza di 6 ore l’una dall’altra, con il pennello piatto stendi due mani di vernice gel.

Successivamente, dovrai lasciar asciugare 7 ore. Se vuoi utilizzare il vaso per fiori recisi isola anche l’interno. Con la colla vinilica pura fissa a tre diverse altezze più fili di rafia verde facendoli aderire intorno alla circonferenza del vaso. Fai asciugare 30 minuti. Decora il vaso più grande fissando con la rafia tre rose essiccate a differente altezza. Una volta rivestiti con la carta i vasetti, dovrai inserire le rose essiccate nei giri di rafia.

Lascia un commento