Come Creare una Ciotola di Vetro Orientale

Un soggetto semplice come il monogramma di un tovagliolino può contribuire a rendere unici degli oggetti di tutti i giorni, come una ciotala di vetro, richiamandoti ad un’atmosfera di culture lontane e piene di fascino.

Capovolgi la ciotola e appoggia sulla sommità il ritaglio del tovagliolino facendo attenzione a rivolgere l’immagine verso il basso. Passaci sopra il pennello con la colla specifica. Stendi il prodotto su tutta la superficie esterna della ciotola. Lascia asciugare bene il prodotto prima di passare alla seconda fase.

Vaporizza la vernice spray nera solamente dopo aver ricoperto di colore acrilico bianco il ritaglio. Questa operazione permetterà al disegno di essere ben visibile. La carta del tovagliolo, essendo molto sottile, ha la tendenza a lasciar intravedere il colore nero annullando il disegno. Se ciò accadesse la tua atmosfera orientale svanirebbe.

Se vuoi ottenere un colore nero all’interno della ciotola e chiaro all’esterno, è sufficiente attendere circa un’ora e spruzzare una vernice chiara sopra quella nera. Il vetro trattato a decoupage in questo modo conserva la sua funzione di contenitore igienico in quanto l’interno non è trattato con vernici.

Lascia un commento