Come Creare una Candela a Forma di Boccale

Le candele sono sempre apprezzate da tutti come dono. Ed esse risultano ancora più belle se create con le proprie mani. In questa guida troverete tutto il necessario per creare una bellissima candela a forma di boccale di birra, carina da sfoggiare nella nostra stanzetta.

Occorrente
Candele di cera bianche
Pastelli di cera color giallo ocra
Uno stoppino
Una vaschetta di alluminio
Un vecchio boccale di birra

La prima cosa da fare è quella di ridurre in piccoli pezzi le candele bianche. Conservatevi uno stoppino di una delle candele che andrete a spezzettare, perchè vi servirà in seguito.
A questo punto prendete la vaschetta di alluminio, nella quale verserete i pezzetti di cera, insieme a pezzettini di pastelli a cera color giallo.

Ora mettete la vaschetta di alluminio a bagnomaria, finchè il suo contenuto non si sia completamente sciolto.
Mentre la cera si scioglie collocate nel boccale vuoto lo stoppino, con l’aiuto di un bastoncino. Sull’ estremità finale mettete un piccolo peso che permetterà allo stoppino di non muoversi. Cercate di porlo ben dritto.

Una volta sciolta la cera versatela nel boccale, lasciando qualche centimetro dall’estermità del bicchiere.
Infatti nello spazio lasciato vuoto dovrà andarci la schiuma della birra.
Per ottenerla mettere a sciogliere sempre a bagnomaria della cera bianca, ed una volta sciolta con l’aiuto di una frusta da cucina montatela.
Essa si gonfierà, e sembrerà realmente schiuma di birra. Versatela sulla cera già messa nel boccale, facendo uscire all’asterno lo stoppino che servirà poi per accendere la candela, ed aspettare qualche ora prima che essa si solidifichi completamente.

Lascia un commento