Come Costruire un Porta Pc di Cartone

Se volete realizzare un supporto porta pc con le vostre mani, magari anche salva spazio, nel senso che, quando non lo dovete usare potete smontarlo e metterlo da parte, ecco una simpatica e semplice idea da realizzare con del semplicissimo cartone ondulato.

Prendete il cartone ondulato, che sia pulito e senza piegature. Se per esempio riciclate uno scatolone, prendete i lati perimetrali piuttosto che i lembi che si aprono e chiudono e che, quindi, sono più deboli. Adesso,prendendo come riferimento la foto, ritagliate due sagome uguali, esattamente la sagoma numero 2 in foto.
o
L’altezza e la larghezza dipende esclusivamente dalle vostre esigenze e dalla dimensione del vostro laptop o pc portatile. Per quanto riguarda la seconda sagoma in foto, dovrete praticamente realizzare una sagoma che sia identica per metà e per l’altra metà dovrà essere speculare. Un unico pezzo con gli stessi estremi speculari e della lunghezza idonea al vostro pc.

A questo punto, non vi resta che assemblare i tre pezzi. Le due sagome identiche saranno i laterali che sosterranno il pc, mentre la sagoma unica, incastrandosi rispettivamente su un lato e sull’altro per mezzo della fessura, sarà il tramezzo del vostro porta pc. A questo punto, non v resta che appoggiare il pc sul supporto.

Lascia un commento