Come Accogliere un Nuovo Vicino

A volte capita che ci siano nuovo trasferimenti e può capitare che nel nostro quartiere o condominio si trasferisca una nuova famiglia, che rimarrà con noi per molto e molto tempo, ma come accoglierli al meglio per diventare subito amici? Segui la guida.

Se stanno per arrivare i nuovi vicini, che passeranno con te molto tempo e condivideranno luoghi comuni, problemi ed eventuali festeggiamenti del quartiere, allora è il caso di accoglierli nel migliore dei modi. Innanzitutto ricordatevi che un trasloco è lungo e faticoso, quindi non presentatevi subito, ma aspettate un pò.

I primi incontri è meglio che avvengono così per caso, vicino al garage o nell’ingresso se si vive in un condominio. Appena si sono sistemati ed è passato qualche giorno, sarebbe bene, portare qualcosa ai nuovi vicini. Se sapete cucinare un dolce con le vostre mani, sarebbe carino farlo o inviare una pianta per il nuovo appartamento.

Sicuramente, dopo il regalo, saranno loro a fare il primo passo. Cercate di capire se c’è affinità con i nuovi vicini e se sono persone che possono diventare vostri amici, se sono socievoli e in tal caso potete organizzare una cena a casa vostra per conoscervi meglio, se loro a distanza non ricambieranno fate un passo indietro.

Lascia un commento